Passa al contenuto principale

Ripartizione Energia Elettrica - Trasporti

Gestione del collegamento tra i sistemi di trasporto presenti in progetto e il contatore elettrico di riferimento.


🛠 Interfaccia


🔧 Comandi Disponibili

Nella barra dei comandi superiore, pannello "Operazioni avanzate", sono presenti i tre pulsanti:

ComandoDescrizione
Crea/Configura trasportiPermette di accedere direttamente alla pagina di configurazione dei Sistemi di trasporto, dove è possibile crearne di nuovi o modificare quelli esistenti
Connetti tuttiTutti i trasporti presenti in progetto vengono collegati al "Contatore" attualmente selezionato
Disconnetti tuttiTutti i trasporti attualmente collegati al "Contatore" selezionato vengono scollegati

📋 Gestione Sistemi di Trasporto

Nel resto della finestra è possibile gestire i diversi trasporti presenti in progetto. Ogni riga corrisponde ad un sistema di trasporto. Apponendo il segno di spunta nel check box Collegato si collega il sistema di trasporto scelto al "Contatore" precedentemente selezionato. Il collegamento fa sì che tutto il fabbisogno elettrico per il funzionamento del sistema di trasporto sia fornito da essa, e il sistema di trasporto usufruisce dell'energia elettrica prodotta on-site da dispositivi (moduli fotovoltaici o unità cogeneratrici) inseriti nella centrale elettrica di appartenenza.

Nota

Il Decreto Ministeriale dei Requisiti Minimi prevede il calcolo del fabbisogno di energia per il servizio di Trasporto solo per le destinazioni d'uso non residenziali o assimilabili. Un sistema di trasporto può essere collegato ad una sola centrale elettrica alla volta. Se si cerca di collegare ad una nuova centrale elettrica un sistema di trasporto precedentemente collegato ad un'altra centrale elettrica, appare un messaggio di errore. Premendo il sistema di trasporto viene scollegato dalla centrale elettrica di appartenenza e collegato alla nuova. Premendo No il sistema di trasporto rimane collegato alla centrale elettrica originaria.