Gestione Edifici - Diagnosi Energetica
Una volta definita completamente la configurazione impiantistica dell'edificio, è necessario definire gli edifici come raggruppamenti di unità immobiliari prima di eseguire gli interventi di riqualificazione.
📂 Accesso

Questa operazione può essere compiuta premendo il comando Configurazione edifici. Alla pressione di questo tasto si apre una apposita finestra, denominata Gestione Edifici, che permette la creazione dei vari raggruppamenti.
🛠 Interfaccia

In questa maschera sono presenti tre bottoni che permettono di configurare l'edificio per le seguenti categorie:
- Raggruppamento per verifiche normative
- Raggruppamento per diagnosi e superbonus
- Genera configurazione in base al sistema edificio impianto

⚙️ Raggruppamento per Diagnosi e Superbonus
La sezione di riferimento per le procedure di "Diagnosi energetica" è quella denominata Raggruppamento per diagnosi e superbonus; al suo interno si può confermare il raggruppamento (o i raggruppamenti) già definiti per le verifiche dei requisiti minimi e la redazione della relazione tecnica oppure creare un raggruppamento (o dei raggruppamenti) ad hoc per la diagnosi.
